Domande frequenti

Come posso giocare?
Scarica l'app Topscorers e registrati una volta. Crea poi un tuo campionato personale e invita i tuoi amici o fatti inserire in un campionato da un amico tramite un link di invito. Hai anche la possibilità di entrare a far parte di un campionato esistente (campionato pubblico).

Chi vince?
Alla fine delle qualificazioni e alla fine dei playoff vince l'utente con il maggior numero di punti. Il vincitore delle qualificazioni riceve un bonus di trasferimento di CHF 500'000, mentre il vincitore dei playoff viene premiato con la coppa del campionato.

La partecipazione è gratuita?
L'app può essere scaricata gratuitamente e il gioco può essere giocato gratuitamente. Le funzionalità aggiuntive dell'abbonamento Member possono essere aggiunte per CHF 5 (upgrade).

Come posso effettuare l'upgrade?
L'upgrade si trova in “Impostazioni / Membro”. Qui puoi acquistare il tuo abbonamento Topscorers Member per sbloccare tutte le funzionalità.

Cosa include l'upgrade?
Con l'upgrade puoi seguire le prestazioni dei tuoi giocatori in tempo reale. Puoi anche tenere d'occhio il punteggio dei tuoi avversari in diretta. Senza l'upgrade, non puoi vedere la distribuzione dei punti fino alla fine della giornata di gioco. Inoltre, puoi giocare non solo in 2, ma in 6 campionati diversi contemporaneamente. Inoltre, l'aggiornamento mostra tutti i giocatori di hockey su ghiaccio con la loro foto ufficiale, il loro rango nel campionato e la loro scala di popolarità. Viene indicato anche lo stato stagionale del giocatore. Inoltre, lo stato del giocatore è visibile nell'area live (in formazione o meno).

Come posso invitare i miei amici?
Puoi invitare i tuoi amici alla voce di menu «Lega / Classifica». Invia il link di invito ai tuoi amici, in modo che possano iscriversi e giocare direttamente. Per ogni lega sono ammessi 8-14 giocatori.

In quante leghe posso giocare?
Puoi giocare in un massimo di 2 leghe contemporaneamente. Con l'abbonamento Topscorers Member (upgrade) puoi creare una squadra in 6 leghe contemporaneamente.

Quanti utenti possono partecipare a una lega?
Sono possibili 8-14 giocatori per lega.

Dove posso apportare modifiche a una lega?
Solo il fondatore della lega (amministratore) può apportare modifiche a una lega alla voce di menu «Lega / Classifica».

Come posso rimuovere un utente da una lega?
Solo il fondatore della lega (amministratore) ha il diritto di rimuovere un utente dalla lega. Puoi trovare la panoramica alla voce di menu “Lega / Classifica”.

Come faccio a sapere chi ha fondato la lega?
Nella panoramica alla voce di menu “Lega / Classifica” puoi vedere chi è l'amministratore o il fondatore della lega.

Come faccio a lasciare una lega?
Nella panoramica della lega, sotto l'icona gialla “info” troverai le informazioni sulla lega e il pulsante “Lascia la lega”. Qui puoi lasciare una lega in qualsiasi momento.

Posso entrare anche durante la stagione?
Sì, puoi iscriverti anche durante la stagione o semplicemente utilizzare i risultati, le statistiche e il Game Center. Tuttavia, ti consigliamo di partecipare dall'inizio della stagione per accumulare più punti possibile. Solo così potrai competere per il titolo di campione.

Posso giocare anche da solo?
Sì, puoi giocare anche da solo. Tuttavia, non potrai competere con gli altri giocatori.

Come vengono calcolati i punti?
Tutte le statistiche e i risultati dell'app Topscorers si basano sui dati della National League, che includono tutti i giocatori e le squadre ufficiali della National League della stagione in corso. Per il calcolo dei punti vengono utilizzati 42 valori statistici della National League, che vengono raccolti in tempo reale durante le partite. I dati sono forniti dalla National League AG.

Come vengono calcolati i valori di mercato?
Il valore di mercato di un giocatore di hockey su ghiaccio è calcolato in base alla performance (numero di punti raccolti) e alla domanda all'interno di tutti i campionati dei migliori marcatori.

Quando vengono assegnati i punti?
La distribuzione definitiva dei punti avviene sempre al termine di una giornata di gioco (circa 5 ore dopo la fine della partita). Eventuali correzioni successive non saranno prese in considerazione. Con l'abbonamento Topscorers Member (upgrade), la distribuzione dei punti avviene in tempo reale. L'accredito sul tuo conto di trasferimento avverrà in ogni caso solo dopo la fine della giornata di gioco (circa 5 ore dopo la fine della partita).

Come funziona il mercato dei trasferimenti?
Sul mercato dei trasferimenti puoi acquistare e vendere giocatori durante le qualificazioni (stagione regolare). Se desideri vendere un giocatore, il mercato dei trasferimenti ti farà sempre un'offerta pari al valore di mercato. Naturalmente anche i tuoi concorrenti possono farti un'offerta. Sei tu a decidere a chi trasferire il giocatore. Il giocatore in questione cambia squadra immediatamente dopo l'accettazione dell'offerta e l'importo viene accreditato immediatamente sul tuo conto. Sul mercato dei trasferimenti, oltre ai giocatori offerti dall'app, vedrai anche i giocatori che sono stati messi sul mercato dei trasferimenti dai tuoi concorrenti.
Il mercato dei trasferimenti rimane aperto durante le serie play-in. Il mercato dei trasferimenti chiude per nuovi acquisti con la prima partita dei quarti di finale alle 20:00. Dopo di che, non è più possibile acquistare nuovi giocatori. La vendita di giocatori sul mercato dei trasferimenti rimane tuttavia possibile fino alla finale!

Perché non vedo sul mercato dei trasferimenti un giocatore che non è ancora presente in nessuna squadra del campionato?
Sul mercato dei trasferimenti saranno disponibili solo 14 giocatori della National League che non sono ancora nella tua squadra o in quella di un tuo concorrente. I giocatori sul mercato dei trasferimenti variano ogni giorno.

Perché non ho ottenuto un giocatore sul mercato dei trasferimenti?
Sei stato superato da un altro giocatore o la tua offerta era inferiore al valore di mercato attuale (può variare). Se un altro giocatore ha fatto la stessa offerta, fa fede l'ora dell'offerta (il giocatore che ha inserito l'offerta per primo si aggiudica il giocatore).

Come faccio a vedere chi sta facendo un'offerta per lo stesso giocatore sul mercato?
Le offerte vengono fatte in modo anonimo. Non puoi vedere se e quanto i tuoi compagni di squadra stanno offrendo per un giocatore.

Per quanto tempo un giocatore è disponibile sul mercato?
Ogni asta di un giocatore ha una durata fissa (massimo 48 ore). La durata è indicata sotto l'immagine del giocatore. Quando il tempo scade, il giocatore passa al miglior offerente o torna sul mercato.

Perché non ho ricevuto punti?
I tuoi punti vengono assegnati solo alla fine della giornata di gioco.
All'inizio della prima partita di una giornata di gioco, il tuo saldo attuale non deve essere negativo, altrimenti non riceverai punti per l'intera giornata di gioco. All'inizio della partita, la tua formazione deve essere completa. Per ogni posizione non occupata all'inizio della giornata di gioco, ti verranno detratti 50 punti.
Inoltre, fai attenzione: all'inizio ufficiale dei quarti di finale, il saldo del tuo conto non deve essere negativo, altrimenti non riceverai NESSUN PUNTO finché non tornerà positivo. Tuttavia, puoi continuare a vendere giocatori sul mercato dei trasferimenti o portare il tuo saldo in positivo con il bonus di avvio per guadagnare di nuovo punti.

Conto in negativo, niente punti!
Il tuo conto deve essere in attivo all'inizio ufficiale del gioco. Altrimenti non riceverai punti.

Posso andare in rosso con il saldo del conto?
Il saldo del tuo conto può essere in rosso al massimo del 33% del valore della tua squadra tra le giornate di gioco. All'inizio della prima partita di una giornata di gioco, tuttavia, il tuo saldo attuale non può essere in rosso, altrimenti non riceverai punti per quella giornata di gioco.

Cosa succede ai giocatori che non sono più nella National League?
Il valore di mercato dei giocatori scenderà al minimo (CHF 60'000) dopo un po' di tempo. Hai però un po' di tempo per vendere il giocatore. Il giocatore non sarà più visibile nella National League fino alla prossima stagione.

Perché non vedo i profili dei giocatori?
Di solito sono presenti tutti i profili dei giocatori (direttamente dall'interfaccia della lega), ma vengono visualizzati solo con l'upgrade / lo stato di membro. In caso di trasferimenti durante la stagione, può accadere che il profilo del nuovo giocatore non sia ancora disponibile.

Quando è il momento migliore per iniziare una lega?
Il momento ideale è sempre prima dell'inizio della stagione, alla fine di agosto. A quel punto tutti i roster delle squadre sono aggiornati e aggiornati.

Cosa succede dopo la stagione?
Off-season: la situazione si fa di nuovo interessante a fine agosto, quando le rose vengono aggiornate. A quel punto avete tre possibilità: continuare a giocare nella stessa lega con la stessa rosa (i punti iniziano sempre da zero all'inizio della stagione), iniziare con una nuova rosa + budget (“ripristinare la lega”) o ricominciare da capo (“creare una lega”).

Cosa succede nella mezza stagione durante l'estate (maggio-settembre)?
È il momento di riposarsi e godersi l'off-season. Ti consigliamo di seguire i trasferimenti dei club per essere pronto per settembre.

Quando vengono aggiornate le squadre per la nuova stagione?
Le squadre vengono aggiornate alla fine di agosto.

Dove posso vedere quali giocatori sono in formazione o schierati per una partita?
Come membro, puoi vedere lo stato del giocatore “In formazione” nella sezione live. Inoltre, puoi vedere la formazione di tutte le squadre nel Gamecenter.

Perché non posso più schierare import?
Sono consentiti solo 6 import per squadra (attenzione, anche il portiere importato conta).

Quanti giocatori posso schierare nei playoff?
Nei playoff (incluse le serie play-in) potete schierare solo una linea (6 giocatori incluso il portiere). A partire dai playoff è possibile avere una squadra di almeno 6 giocatori. La regola degli stranieri rimane invariata (sono ammessi 6 import). Le serie play-in contano già per la classifica dei playoff.

Ci sono punti per i playout e per la qualificazione al campionato?
No, per i playout e per la qualificazione al campionato non ci sono punti, queste partite non vengono prese in considerazione.

Cosa succede alla classifica prima dei playoff?
La classifica viene azzerata dopo l'ultimo turno della regular season e prima delle prime partite di play-in. Quindi, se sei attualmente in fondo alla classifica, questa è la tua occasione! Il vincitore della qualificazione riceve 500.000 CHF, il secondo classificato 300.000 CHF e il terzo classificato 200.000 CHF di fondi di trasferimento accreditati sul conto.

Ripristinare la lega o crearne una nuova?
Finché l'amministratore non ripristina la lega, tutto rimane com'è. Con l'opzione “Ripristina lega”, tutti i manager rimangono nella lega e ricevono una nuova squadra e il budget iniziale (i punti iniziano da zero). Quando si crea una nuova lega, è necessario invitare nuovamente i manager.

Qual è la differenza tra una lega privata e una pubblica?
Nella lega privata possono giocare solo coloro che sono stati invitati da te o dai manager della lega. Nella lega pubblica, altri utenti Topscorers possono unirsi a piacimento fino a quando la lega non è “piena”.

Posso rendere pubblica la mia lega in un secondo momento?
Sì, puoi modificare la visibilità della lega nelle impostazioni della lega.

Da quando vedo lo stato dei giocatori «In formazione» (solo membri)?
Circa 30-60 minuti prima dell'inizio della partita.

Cosa significa lo stato «In formazione» nell'area live?
Il giocatore sarà in formazione nella partita imminente (non infortunato, non assente, non in esubero).

Come funziona la modalità Sfida?
La modalità Sfida ti offre l'opportunità di mettere alla prova le tue abilità di Hockey Manager contro l'intera community. Ogni giocatore di hockey su ghiaccio è disponibile in ogni squadra utente e tutti gli utenti si sfidano in una sfida comune. Puoi competere con gli altri in una classifica nazionale e cercare di conquistare la prima posizione. Ad ogni turno, metti in campo la tua squadra migliore, scegliendo un blocco + un portiere con i tuoi migliori giocatori e disponendo di un budget di 2 milioni di CHF. Alla fine di ogni turno c'è un vincitore. Puoi cambiare la tua formazione ogni giorno per reagire ai nuovi sviluppi del valore di mercato, ma assicurati di non superare il tuo budget di 2 milioni di CHF, altrimenti non otterrai punti. Dopo l'inizio ufficiale della partita non puoi più modificare la tua formazione e il saldo del tuo conto non deve essere negativo all'inizio della giornata di gioco, altrimenti non riceverai punti. Dimostra le tue abilità e assicurati la vittoria nelle sfide settimanali!

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